Curiositá: Qual’è l’oggetto che per le donne conta più del primo bacio?

 

Questa volta di Romanticismo ce nè davvero poco..!!!Roma, 17 dic. (Adnkronos Salute) – Il primo bacio non si scorda mai, figuriamoci il primo paio di “stiletti”. Nella guerra impari tra scarpe e sesso forte, le prime battono gli uomini, e non “di misura”. Il triste responso per i maschietti arriva da un sondaggio rimbalzato sulle pagine del britannico “Daily Mail” e condotto su oltre 1.000 donne da Tszuji, negozio online specializzato non a caso in calzature. Ebbene, in barba ai sentimenti, i risultati suonano come un vero e proprio tradimento per lui. Il 92% delle donne, infatti, ricorda perfettamente il primo paio di scarpe acquistato con i propri soldi. Ma la memoria è meno ferrea quando si tratta di rievocare il primo bacio. In molti casi, anzi, fa letteralmente cilecca, tant’è che la percentuale scende a un ‘misero’ 63%, mentre lievita il fronte delle immemori.

E non è tutto. Quel che suona ancor più come una beffa per lui è che solo il 15% delle donne sono dispiaciute di aver rotto con un fidanzato, mentre ben il 96% si morde la mani per aver buttato via un paio di scarpe. In perfetta linea, dunque, con Carrie Bradshaw del telefilm “Sex and the City”, che rinuncerebbe persino alla fede al dito pur di salvare un paio di Manolo Blahnik. Ma gli esperti assolvono il gentil sesso dalle accuse di presunta crudeltá, supponendo che in realtá le donne ricordano le loro scarpe perché il più delle volte le acquistano per un’occasione speciale. Riposto nella scarpiera, dunque, il paio di stiletti si trasforma nel cimelio di un matrimonio o di un party indimenticabile.

“Questi risultati – afferma soddisfatto Glendon Lloyd, direttore di Tszuji – dimostrano che le donne sono legate alle loro calzature ancora più di quanto si pensasse. La gente pensa sempre che le donne conservino vecchie lettere d’amore in una scatola da scarpe, ma in molti casi le scarpe sono ancora più preziose. Le donne le trattano come fossero i loro migliori amici”. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...